La petite Robi noire nasce il 17 dicembre 2013 dalla passione di Roberta Fusco per il mondo del fashion, beauty, travel e lifestyle. Il nome del blog non è altro che un gioco di parole tra “La petite robe noire” -il classico abitino nero che tutte dovrebbero avere nel proprio guardaroba- e Robi !
Il suo amore per la scrittura e per la ricerca di nuove tendenze l’ha convinta ad aprire un blog per condividere con i suoi followers le sue più grandi passioni: moda, beauty, viaggi e lifestyle.
Laureata brillantemente in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, Roberta è una grande appassionata di viaggi, cinema e cucina, adora tenersi costantemente in contatto con i suoi followers dai quali riceve sempre nuovi stimoli e voglia di andare avanti a tutta forza nella sua più grande passione.
Roberta ha collaborato come autrice con diversi siti web e riviste come Glamour.it e attualmente collabora con il quotidiano Roma. Tra i brand con cui ha lavorato ricordiamo Levi’s, Nike, Tara Jarmon, Silvian Heach, Yamamay, What For, Roberto Festa, Carpisa, Vogue Eyewear, La Mer, Jo Malone, Dior Beauty, Lancôme, L’Oréal e Biotherm.