Quando parliamo di trend è bene ricordare che non ci si riferisce esclusivamente ai capi più cool del momento, ma anche ai colori che saranno di grande tendenza. Infatti, se è vero che ad esempio i tessuti satinati sono uno dei must-have di stagione è pur vero che, per essere all’ultimo grido, bisognerà scegliere un capo satinato nella tonalità più azzeccata! Per questa ragione oggi voglio mostrarvi quali saranno i trend in fatto di colori primavera estate 2019 e, sopratutto, come e quando abbinarli.
-clicca QUI per non perderti l'articolo sulle tendenze moda primavera estate 2019.-
TREND ALERT: TUTTI I COLORI PRIMAVERA ESTATE 2019
Durante questa primavera estate ci sarà da sbizzarrirsi. Le palette, infatti, accontenteranno tutti i gusti partendo dai colori naturali fino ad arrivare alle tonalità fluo davvero sgargianti. Questo perché i 5 colori primavera estate 2019 sono i seguenti: tonalità nude, rosa baby, living coral, lime e bianco.
Tonalità nude
Il beige, che sia chiaro oppure scuro, e tutte le altre tonalità nude rientrano tra i colori primavera estate 2019 di maggior tendenza. Da indossare rigorosamente con un filo di tintarella, per evitare che rendano il colore del vostro incarnato ancora più pallido, le tonalità nude sono una soluzione estremamente chic da indossare al mattino oppure di sera con il nero, il bianco, altri colori nude oppure con accessori gold!
Rosa baby
Tanto bon ton quanto di tendenza, se indossato nel modo giusto, il rosa baby è uno di quei colori che può esserci di grandissimo aiuto soprattutto durante la stagione delle cerimonie. Il rosa chiaro, infatti, è una tonalità molto delicata e femminile che consente a chi la indossa di emanare forti vibrazioni positive, oltre a un senso di affidabilità e maternità. Indossatelo con accessori nude oppure mixatelo con sgargianti tonalità fluo per smorzare l’effetto bon-ton!
Living coral
Vitaminico, energico e super estivo, il living coral è stato eletto da Pantone come colore del 2019. La sua attitude così spumeggiante, poi, lo ha fatto schizzare in cima alla classifica dei colori primavera estate 2019 rendendolo una delle tonalità più appetibili del momento. Super chic se abbinato con il bianco e davvero estivo se mixato con fucsia, turchese o verde smeraldo il living coral vi farà perdere la testa.
Lime
Come vi avevo già anticipato parlandovi dei trend primavera estate 2019, il lime è la novità assoluta di quest’anno che fa presagire un trionfale ritorno di tutte le tonalità fluo. Il verde acido è un colore vibrante che dice tanto della personalità di chi lo indossa: non passa inosservato e catalizza su di sé tutte le attenzioni. Indossatelo di sera con il nero oppure sceglietelo come colore chiave per le vostre sessioni di intenso workout!
Bianco
Sarà anche il non-colore per eccellenza, ma il bianco è una delle tonalità più eleganti di sempre. Oltre a essere uno dei colori primavera estate 2019, poi, il bianco sarà uno dei must have della prossima stagione invernale da indossare in versione total white. Insomma, bianco che più bianco non si può. Oltre all’opzione tono su tono, vi consiglio di abbinarlo alla stampa pitonata oppure a colori della terra come il cammello e il verde oliva: très chic!
Eccovi svelate le tendenze in fatto di colori primavera estate 2019. Adesso, però, sono curiosa di sapere qual è il vostro preferito 🙂
Un abbraccio,
Roberta