Come di consueto il Festival di Cannes apre i suoi battenti con una cerimonia di apertura che incanta tutti. Una parata di celebrities con abiti mozzafiato, gioielli abbaglianti e makeup da sogno prontissime ad essere immortalate nella memoria di uno dei festival più glamour dell’anno.
Il Festival di Cannes 2017 sarà ricordato perché questa volta compie ben 70 anni!
La prima edizione del Festival di Cannes è durata dal 1 al 30 settembre del 1939 per un mese intero tutto dedicato al mondo cinema e delle celebs.
-ovviamente non potevo farmi da parte ed ho colto l'occasione per mostrarvi i 10 look femminili che ho più amato del red carpet di Cannes!-
2017 Cannes Film Festival: all the looks
Curiose di scoprire i 10 look che più mi hanno fatto perdere la testa ?
-vi anticipo che non sono assolutamente in ordine di preferenza!-
Il celeberrimo red carpet della Croisette accoglie un’audace Susan Sarandon orgogliosa delle sue curve in un abito di velluto con scollo a barca disegnato da Alberta Ferretti.
-la sensualità non conosce età!-
Arriva, poi, il momento della strepitosa Sara Sampaio, uno degli angeli di Victoria’s Secret più divini in assoluto in un voluminoso e fiammante abito firmato Zuhair Murad Couture.
-ammettiamolo, sarebbe stata meravigliosa anche con un tubino nero!-
Il rosso si conferma protagonista del Festival di Cannes 2017 anche con la sensualissima Julianne Moore in Givenchy Couture tra trasparenze, pizzi, fiori e frange.
-chioma red sul red carpet con un abito red, cosa ve ne pare?-
La classica eleganza senza tempo degli abiti essenziali e dalle linee pulite non tramonta mai e regala un’aura regale alla splendida Uma Thurman in Atelier Versace.
-il perfetto mix tra classe e grande femminilità.-
La giovanissima Lily Rose Depp sfoggia un candido abito Chanel da dea dell’Olimpo (che lascia poco all’immaginazione) con delicati dettagli oro che catturano l’attenzione sul punto vita.
-che dire... tutta mamma e papà!-
Festival di Cannes 2017: tutti i look
E cosa dire, poi, dell’abito mozzafiato indossato da Elle Fanning firmato Vivienne Westwood Couture con uno strascico tempestato da disegni naif?
-semplicemente divina !-
Bella Hadid supermodel e super fotografata sul tappeto rosso di Cannes, sfoggia lo spacco vertiginoso del suo abito a sirena con scollo a cuore di Alexandre Vauthier Haute Couture.
-criticatissima per il look vedo-non-vedo ma, come sempre, eterea!-
Sempre sorridente e con lo sguardo sognante, Marion Cotillard non si smentisce mai ed indossa un abito gessato con tanto di corpetto e cintura in vita disegnato da Jean Paul Gaultier.
-da evitare, forse, i sandali con maxi plateau che l'hanno resa un po' goffa.-
Apparsa direttamente sul palco per esibirsi in un focoso tango (con tanto di appassionato bacio finale), Monica Bellucci sbaraglia le sue concorrenti in un abito velato e drappeggiato Christian Dior Couture.
-cara Monica, riesci sempre a catalizzare l'attenzione su di te!-
Non potevano mancare, infine, stravaganza ed irriverenza sul tappeto rosso più esclusivo del momento.
Victoria Abril fasciata in un coloratissimo kimono con un’acconciatura dir poco originale.
-(...chissà come l'avran presa gli invitati seduti dietro di lei durante la presentazione!!!).-
photo credits: Getty Images
baci baci,
Roberta