Il rosso, uno dei colori più eccentrici scelto da chi non ama passare inosservato, una nuance passionale e decisa in tutte le sue sfumature che cavalca la cresta dell’onda sin dagli anni ’50.
-indossare il rosso significa osare, provocare ed essere sicuri di sé stessi.-
Le tinte scarlatte sono un evergreen, chiunque possiede almeno un capo rosso nel proprio guardaroba e quasi sempre bypassiamo la scelta di questa tonalità per orientarci verso la nostra black comfort zone . Con i consigli di oggi, però, sarete sicuramente prontissime a sfoggiare red looks senza temere di essere “too much“!
Red is the new black: come abbinare il rosso di giorno
Per quanto il rosso sia un colore provocatorio ed estremamente intenso, potrete tranquillamente indossarlo al mattino scegliendo i giusti mix.
allora scopriamo insieme come abbinare il rosso di giorno questa sensuale tonalità senza cadere nell'eccesso:
- sailor girl: scegliete una tshirt a righe bianche e rosse ed abbinatela ad un paio di pantaloni culotte bianchi. Completate il vostro look da marinaretta con un cappello di paglia (clicca QUI per scoprire un altro look marinaro);
- candy look: mixate rosso e rosa per una mise sbarazzina ed irriverente in linea con una tendenza davvero glam per questa primavera;
- vichy mania: via libera alla stampa più retrò di sempre. Optate per un mini abito gingham rosso, un paio di mules, occhiali da gatta e borsa di vimini.
Red is the new black: come abbinare il rosso di sera
La sera è il momento giusto per osare e lasciarvi catturare dagli eccessi di questa nuance così grintosa. Non abbiate paura di esagerare perché al calar della notte (quasi) tutto è concesso.
come abbinare il rosso di sera? ecco 3 idee semplicissime:
- total red: per una serata elegante potrete indossare un outfit tutto scarlatto. Ovviamente, optate per una tuta oppure un maxi dress da impreziosire con bijoux oro o argento ;
- spezzato: un’altra idea per abbinare il rosso è scegliere un abito (pantaloni palazzo + blazer) da spezzare con un top in seta nude oppure bianco;
- midi skirt: se vi attende una serata informale, invece, potrete scegliere gonna midi rossa e completare il vostro look con un giubbino di jeans e sandali nude con tacco.
Allora, vi allettano queste proposte? Quali sono le vostre idee per abbinare questa nuance?
Tuta – MANGANO
Orecchini – FRANCESCO RUSSO GIOIELLI
ph. Federica Ariemma
baci baci,
Roberta