Buongiorno a tutte! Oggi ho pensato di proporvi un look da indossare per un vernissage, ossia, per l’inaugurazione di una mostra d’arte. Questo tipo di occasione è un evento mondano e glam, ma generalmente riservato a pochi invitati che potranno in anteprima dare uno sguardo alle opere dell’ artista in questione .
E allora…cosa indossare per un vernissage ?
Il look più adatto a questo tipo di occasione è elegante e sobrio, ma per non risultare scontate potrete anche osare con un pizzico di eccentricità ! Il classico outfit da vernissage, infatti, vede fare da protagonista l’intramontabile tubino nero impreziosito da un gioiello, un capospalla d’effetto oppure un paio di tacchi vertiginosi. La regola, infatti, prevede che vengano indossate scarpe alte, ma io, ho pensato di venire incontro alle amanti delle scarpe basse proponendo una via di mezzo tra classicità ed innovazione !
Ho scelto un paio di classici pantaloni neri a sigaretta abbinati a maglia e cappotto black and white ed ho giocato con un mix di romantici fiori e fantasia dall’allure peruviana per ottenere un contrasto inusuale e d’effetto.
Per quanto riguarda la scelta degli accessori, poi, ho puntato su questo paio di scarpe silver con borchie e tacco basso come alternativa al classico tacco alto e – per molte- super scomodo !
Cosa ve ne pare ?
Ph. Roberta Sabatelli
Items by Bisignano 27
Coat – TWENTY EASY
Shirt – KAOS
Pants – HOPE
Bag – ZARA
Shoes – TRUFFLE
Sunnies – RAY BAN
R.