Una delle cose che più odio della primavera è la difficoltà che incontro quasi ogni mattina nella scelta dell’outfit da indossare. Perché ? Beh, la risposta è semplice ! La mattina il clima è fresco e piacevole ed a mezzogiorno -almeno qui a Napoli- vieni colto dalla voglia di uscire con maglietta e shorts .
A proposito di questo, il look che vi propongo oggi è una valida soluzione a questo piccolo problema del quotidiano ! Ho scelto, infatti, una base molto leggera e classica abbinando un paio di jeans ed una shirt in cotone ad un cappotto lungo, sempre light, ma assolutamente avvolgente e d’effetto!
In questo modo, al mattino presto e nel pomeriggio potrò stare al caldo senza rinunciare ad un tocco in più, e nelle ore più calde potrò liberarmi dal cappotto dando spazio ad un look essenziale ma chic!
Proprio per questo, la scelta dei giusti accessori sarà importantissima per evitare di risultare scontate con look classico e basico. Ho optato per un paio di scarpe metal con tacco basso rosa quarzo – in linea con le tendenze del 2016 – ed una borsa trapuntata dai toni naturali che potrò indossare anche tracolla.
Cosa ve ne pare ?
Ph. Roberta Sabatelli
Items by Bisignano 27
Coat and shirt – HOPE
Jeans – BLUGIRL FOLIES
Bag – ZARA
Shoes – ASOS
Sunnies – SUNDAY SOMEWHERE
R.