Spesso elevato ad immancabile evergreen e capo di grande eleganza, il cappotto cammello resta uno dei capispalla più acquistati di sempre sia da donne che da uomini.
Credetemi, dopo averlo acquistato non ne farete più a meno e quasi sicuramente avrete la geniale idea di comprarne un altro declinato in un modello diverso.
Vista la mia passione per il cappotto cammello , voglio darvi 3 motivi – a mio parere – davvero validi per acquistarlo!
1)E’ NEUTRO : il cammello come tutte le nuances del beige, è un colore neutro che perfettamente si abbina ad ogni tonalità. Potrete scegliere di indossarlo con i colori della terra per un effetto camouflage oppure con il rosa quarzo per un look delicato ed in linea con le ultime tendenze. Infine, è ovviamente perfetto se abbinato con il nero per la sera oppure per un’occasione più formale.
2)E’ VERSATILE : il cappotto cammello si adatta ad ogni occasione, dal mattino al pomeriggio fino alla sera ! Indossatelo con pantaloni (o jeans), camicia e maxi bag per il giorno ed abbinatelo a gonne e miniabiti per sera ed occasioni speciali impreziosendolo con accessori metal!
3)E’ ELEGANTE : il camel coat resta uno dei capispalla che non tramonteranno mai per l’eleganza che riesce a donare ad ogni look. Proprio per questo motivo non dovrete temere di indossarlo anche in occasione di un party oppure un vernissage -qualora NON sia prescritto l’abito scuro- perché risulterete sempre estremamente chic e ricercate !
Ps. Adesso, però, voglio spendere qualche parola per un accessorio che indosso a completamento di questo outfit: il bracciale Tappo’s . Questa nuova azienda made in Italy realizza gioielli con sughero impreziosito da ciondoli in oro, cammei e pietre preziose per un risultato davvero glam e originale. Per questo look ho scelto il modello della collezione Tappo&Pasta con pendenti a forma di pasta che rievocano la tradizione culinaria italiana ! Cosa ne pensate ?
Ph. Danila De Santis
Coat and jeans – ROBERTA BIAGI
Hat – ASOS
Shoes – ZARA
Bag – SH by SILVIAN HEACH
Bracelets – TAPPO’S
Sunnies – VOGUE EYEWEAR
R.