A chiusura di questo fashion month, prima di analizzare le tendenze del prossimo inverno, voglio mostrarvi i maggiori trend primavera/estate 2016 che ci accompagneranno durante la calda stagione!
Come già saprete, adoro spulciare tra i vari street style per mostrarvi come queste tendenze siano già state previste ed anticipate dalle fashion addicted di tutto il globo.
Il primo trend è un evergreen della stagione primaverile che ostinatamente si ripropone di anno in anno e che non stanca mai. Sto parlando delle stampe floreali declinate nella loro classica versione dai toni pastello oppure rivisitate in 3d con fiori applicati su abiti ed accessori.
Un altro classico della bella stagione sono le righe, scelte blu e bianche in perfetto stile navy, in technicolor per un risultato arcobaleno oppure mixate con stripes micro e macro per effetti geometrici ed optical.
Restando sempre in tema “intramontabili” passiamo adesso all’animalier che questa primavera/estate sarà rigorosamente colorato ed indossato con giochi di sovrapposizioni per un effetto total wild!
Torna alla rimonta il jeans in una variante estremamente azzardata : il total denim che tra tute, gonne ed accessori cavalcherà la cresta dell’onda durante la prossima stagione; pantaloni mixati con camice o giubbini che rievocano lo stile western saranno un vero must.
Passando ad uno dei trend più grintosi in assoluto, la primavera sarà intrappolata da una vera e propria rete di trame ed intrecci stampati oppure tridimensionali. Il mesh look catturerà tutte e potrà essere sovrapposto a mini abiti e shirt oppure indossato con intimo in vista per un’allure sexy e grintosa !
L’ultima tendenza, che mi ha fatto innamorare, vede fare da protagonista la lingerie : seta e pizzo saranno abbinati ad eleganti tailleur ed abiti dal taglio maschile oppure indossati come lunghi vestiti e minidress per un effetto sfacciato e davvero sensuale.
Ph. source : Vogue.it
R.