Il bianco è senza ombra di dubbio il colore dell’estate, infatti, non esiste nuance più fresca, candida e glam di questa.
Se vogliamo dirla tutta, però, il bianco è un non-colore, infatti, come il nero, si abbina davvero con tutto e donerà un tocco chic ed elegante ad ogni outfit!
Ma avete mai pensato di mixare più capi white tra di loro ? Sì, parlo proprio di camicia bianca+jeans bianchi+sandali bianchi !
Un look total white sarà sicuremente una scelta azzeccatissima per un aperitivo in riva al mare oppure per una serata romantica!
Ma il vero problema, come molte di voi gia sapranno, è che il bianco evidenzia i difetti fisici più di ogni altro colore, per cui, sarà necessario indossare capi che cadano morbidi sulle forme più pronunciate.
La regola n.1 per indossare un look total white è NON sceglierlo per andare ad un matrimonio, questo è uno dei diktat più rigorosi in materia di galateo dell’abbigliamento ! Il bianco, infatti, è il colore della sposa, per cui, lasciatelo indossare esclusivamente all’assoluta protagonista dell’occasione .
Regola n.2: optate per il total white solamente se siete abbronzate. La tintarella di luna poco si addice ad un outfit del genere e , soprattutto, rischierete di ricordare vagamente la sorella di Casper !
Regola n.3: abbinatelo ad accessori e scarpe oro, argento o nude ! Queste sono le accoppiate vincenti per non cadere nel banale con il classico look black and white .
Regola n.4: per ottenere un risultato glam ed inaspettato, mixate tessuti diversi ! Per esempio, abbinate un paio di pantaloni di lino ad un top in seta dall’allure sexy .
Regola n.5 : se, infine, il total white vi sembra una scelta troppo azzardata, potrete sempre spezzare indossando un capo di un altro colore, purché il resto del look sia rigorosamente white !
//gilet and pants – HOPE, top – IMPERIAL, wedges – ZARA, clutch – CARTIER, sunnies – VOGUE EYEWEAR, bracelets – KIDULT//
Ph. Roberta Sabatelli
Items by Bisignano 27
R.