Tra le tendenze che stanno spopolando durante questa stagione, non possiamo assolutamente dimenticare le sovrapposizioni di capi che solitamente non vengono indossati insieme .
Si tratta di un trend che affonda le sue radici già durante la scorsa estate, dove abiti con spalline sono stati indossati sopra basiche tshirt bianche . Avete presente a cosa mi riferisco ? 🙂
Bene, questo inverno, le sovrapposizioni andranno per la maggiore. I vestiti verranno indossati sopra i pantaloni come fossero delle tuniche, invece, maglioni tricot e dolcevita in cachemire incontreranno abiti colorati e tubini neri!
Per rimanere in tema, oggi voglio ispirarvi con un look di sovrapposizioni che sto sfruttando davvero tanto durante questi primi giorni di gelo: il mix vestito + maglione .
Ph. Federica Ariemma
Giochi di sovrapposizioni: perché scegliere questo look?
Beh, un look del genere vi permetterà:
1) di sdrammatizzare un vestito più elegante con un capo casualc come il maglione;
2) di sfruttare quei vestiti che non indossate da tempo;
3) di ottenere un look innovativo senza acquistare nuovi capi.
Giochi di sovrapposizioni: tra quali capi scegliere ?
Non esiste un trucco per la sovrapposizione perfetta, vi basterà scovare nel guardaroba quel vestitino troppo leggero per l’autunno e svolazzante ed indossarlo con un caldo maglione tricot per un contrasto davvero glam !
- per evitare l'effetto over, stringete in vita il maglione con una cintura per segnare la tua silhouette - .
Giochi di sovrapposizioni: quando indossare il mix vestito + maglione ?
L’abbinamento abito + maglione tricot, sarà perfetto per il mattino e potrà essere completato con un paio di stivaletti con tacco basso oppure cuissardes per slanciare la figura.
Vi piace questo look? Provate anche voi ad azzardare con un outfit di sovrapposizioni scegliendo i vostri capi preferiti !
Prossimamente vi mostrerò come indossare il match vestito + pantaloni 😉
coat – EWOOLUZIONE // sweater – H&M // booties – ELVIO ZANON // hat – ASOS // bag – ZARA // earrings – ARINANI’
Baci,
R.