Buongiorno a tutte !
Oggi, per combattere il noioso rientro dalle feste, vi propongo un’idea originale che amo davvero tanto e che, spesso, è la mia soluzione preferita quando non ho voglia di strizzarmi in minigonne e vestitini: il look maschile !
- Vediamo insieme come ricrearlo ed essere estremamente femminili con alcuni capi da maschietta . -
look maschile : un po’ di storia dello stile androgino
Che il look maschile indossato da una donna sia una delle trovate più sexy che esistano, non è una novità !
Già negli anni ’30, la stella del cinema Greta Garbo amava indossare abiti androgini davvero irriverenti : camice, giacche, pantaloni e scarpe derby, che di certo non erano usuali per le donne dell’epoca…un vero azzardo !
E’ stato Yves Saint Laurent, nei primi anni ’70, a sdoganare il mito del look maschile con la creazione di tuxedo e completi dai tessuti esclusivamente da uomo per donne grintose e desiderose di distinguersi dalla moda del momento.
Da allora, si vedono con una certa frequenza sfilare su passerelle e red carpet celebs che, con sex appeal e nonchalance, sfoggiano abiti androgini smorzati da scollature profonde o tacchi vertiginosi !
- Sappiate che non esiste nulla di più sexy ed intrigante del vedere una donna perfettamente a proprio agio con un look maschile !-
look maschile: quali capi abbinare
Le soluzioni che avete per ricreare un look maschile sono due :
- Comporre un abito maschile indossando blazer, camicia e pantaloni classici da uomo ;
- Giocare con capi decisamente più femminili come pantaloni palazzo a vita alta e camicette con volant.
-in entrambi i casi potrete giocare con dettagli mannish come bretelle oppure un cappello borsalino. -
look maschile: come renderlo sexy
- Per regalare un tocco di femminilità al vostro look maschile, vi basterà puntare su accessori e su alcuni piccoli dettagli che subito salteranno allo sguardo !-
Ad esempio, un paio di scarpe con tacco a spillo, risulteranno super sexy se abbinate ad un tuxedo da uomo !
Se, invece, puntate alla comodità ed amate le scarpe basse, indossate le calze a rete ed un paio di derby shoes, per un effetto vedo non vedo che lascerà tutto all’immaginazione 😉
Un’ultima idea, poi, è puntare alle trasparenze oppure alle scollature! Una camicetta velata che lascia intravedere la lingerie oppure la camicia del vostro uomo indossata con 3 bottoni sbottonati, saranno dei dettagli estremamente femminili !
Insomma, un’idea diversa per un look maschile veramente sexy che potrete ricreare utilizzando capi che sicuramente già sono presenti nel vostro guardaroba !
- scoprite qual è il look androgino che più fa per voi e date sfogo al vostro sex appeal ! -
blouse – H&M // pants and pochette – ZARA // earrings – FRANCESCO RUSSO GIOIELLI
Ph. Federica Ariemma
un bacione,
R.