Ammettiamolo, una delle soluzioni più quotate per il bad hair day (quelle giornate in cui i nostri capelli sono particolarmente … ribelli) è lo chignon!
Certo, esistono anche soluzioni differenti per questo problema , come la coda di cavallo, la treccia, il cappello, ma lo chignon resta sempre un’acconciatura decisamente pratica, elegante e ricercata!
L’anno nuovo, poi, vedrà fare da protagonisti tre tipi di chignon: messy, basso e bon ton !
Scopriamo insieme quali sono i tre chignon che saranno più in voga durante il 2017:
1) chignon messy: si tratta dello chignon (volontariamente) spettinato che potete realizzare quando, come e dove vorrete voi ! Vi occorre solamente un elastico, perché più i capelli saranno arruffati, più il messy chignon sarà perfetto !
2) chignon basso: è lo chignon che ci fa pensare alla donna mediterranea, super femminile e, magari, vestita di nero e con le labbra rosso fuoco . La donna icona di Dolce & Gabbana, per intenderci ! Per realizzarlo, vi basterà pettinare i capelli con la riga al centro, raccoglierli sulla parte bassa della nuca -dietro oppure di lato- ed arrotolare i capelli su sé stessi senza stringere troppo l’acconciatura.
3) chignon bon ton: il classico chignon da ballerina, alto, senza un nemmeno un capello fuori posto e perfettamente laccato ! Aiutatevi con tante forcine, in modo da far reggere l’acconciatura senza che scenda e si disfi !
…A farsi spazio tra le acconciature del 2017, poi, saranno anche gli chignon con treccia!
- Si tratta di acconciature fiabesche che ricordano le regali principesse Disney che più ci hanno fatto sognare ! Per realizzarli, potete aiutarvi con tantissimi tutorial YouTube che vi spiegheranno, passo per passo, come ottenere uno chignon con treccia davvero sensazionale ! -
Il mio preferito, è il messy chignon, soprattutto perche porto un taglio di capelli molto corto che non mi permette di realizzare acconciature molto strette e precise !
Adesso, però, sono curiosa di scoprire qual è la vostra soluzione per rimediare al bad hair day e, soprattutto, qual è lo chignon che più vi rappresenta !
sweater – H&M
Ph. Federica Ariemma
baci,
R.