Ammettiamolo, esistono mattine in cui la voglia di vestirsi e prepararsi passa in secondo piano, mattine in cui metteremmo addosso la prima cosa che ci capita e vorremmo solo nasconderci sotto un paio di occhiali da sole !
…volte in cui tendiamo a trascurarci, forse per mancanza di tempo o, forse, perché il buonumore non è dalla nostra parte.
“La moda è scomoda”, dicono, “ma noi siamo pur sempre umane”, dico io 🙂 Per cui, quest’oggi voglio darvi uno spunto per creare un look confortevole ma assolutamente non trasandato !
look confortevole: due soluzioni per tutte !
Iniziamo col dire, che “look confortevole” non è necessariamente sinonimo di “tuta/leggings” e felpa. I mom-fit jeans, ad esempio, sono a vita alta, morbidi sulle gambe e davvero molto comodi !
- io li indosso spessissimo, come forse avrete notato anche da diversi post precedenti. -
Come alternativa alla felpa, troppo casual e sportiva, potete optare per maglie over che vi lascino libere nei movimenti, magari con maniche a campana, lacci oppure volant … per non essere troppo banali 🙂 !
look confortevole: gli accessori !
Per impreziosire il vostro look confortevole, potete giocare con berretti colorati oppure con morbidi sciarponi ! Insomma, scegliendo sempre capi comodi da indossare, ma anche carini da vedere 😉
- su ASOS potete trovare un'infinità di cappelli e sciarpe tra cui sbizzarrirvi a prezzi piccoli piccoli ! -
Un look confortevole, curato e stiloso si può realizzare facilmente.
- Basta solo un po' di buona volontà e di creatività!-
…Un’ ultima idea per facilitarvi nella scelta, potrebbe essere quella di dedicare una parte del vostro armadio a quei capi casual e comodi che solitamente abbinate a caso, così da tenerli sott’occhio e mixarli con una certa logica !
Insomma, spero di avervi lasciato qualche consiglio utile, così che possiate regalarvi una chance per risplendere anche durante le giornate no. 🙂
mom-fit jeans and sweater – ZARA // hat – ASOS // necklace – CARMEN GIOIELLI // sneakers – ADIDAS
Ph. Federica Ariemma
baci,
R.