Che vi piaccia o no la maglia trasparente è uno dei pezzi più visti in assoluto dall’autunno alla primavera, dal mattino alla sera, dall’ufficio ai party più esclusivi.
A dispetto di quanto possiate credere, poi, la maglia trasparente è un capo davvero versatile che potrete indossare in 3 modi differenti evitando, però, inciampare in un outfit trash alla Lady Gaga oppure, come sono solita dire, da “panterona sexy”.
-ovviamente, questo articolo vale anche per camicette e top trasparenti!-
Maglia trasparente: con reggiseno, canotta o tshirt?
La prima opzione che avete per indossare una maglietta vedo-non-vedo è la più semplice, scontata e preferita dalle donne che non vogliono osare. Sto parlando del match maglietta trasparente + canotta tono su tono.
La regola è davvero elementare:
-tshirt nera con canotta nera, tshirt bianca con canotta bianca, tshirt dai toni naturali con canotta nude e così via...-
Una simpatica ed irriverente variante di questo look prevede la scelta di una canotta in contrasto con la maglietta trasparente che vi consentirà, ad esempio, di abbinare la vostra camicetta bianca ad una canotta in pizzo oppure in seta rosa .
Maglia trasparente: con reggiseno, canotta o tshirt?
Un secondo modo per abbinare questo capo super glam riprende la tendenza dello slip dress indossato con camicia oppure tshirt.
(leggi l'articolo cliccando QUI)
Eh si, potrete indossare la vostra maglia trasparente sopra una tee bianca/nera così da sfoggiarla anche in ufficio senza risultare volgari e provocanti!
Maglia trasparente: con reggiseno, canotta o tshirt?
L’ultima opzione che avete per abbinare la vostra maglia trasparente è la più sexy in assoluto (forse la mia preferita) che potete vedere direttamente dagli scatti che ho postato. Si tratta del mix quasi nude maglietta trasparente + reggiseno.
-un outfit borderline che, se non abbinato bene, rischia di cadere nell'eccesso!-
La miglior scelta per questo look è indossare un classico reggiseno in pizzo nero senza cedere al fascino di lustrini, fiocchetti e discutibili fantasie da teenager.
Vista la portata super sexy della parte superiore della vostra mise, vi toccherà restare sobrie nella parte inferiore optando per pantaloni palazzo neri oppure un paio di jeans a vita alta per un risultato più casual.
Vige il DIVIETO assoluto di:
- fantasie animalier, se non volete essere scambiate per la Zia Pina di 70 anni in cerca di un toy-boy;
- minigonne inguinali e tacchi vertiginosi (beh, il motivo è scontato!);
- makeup alla Moira Orfei.
Dopo questa cascata di consigli per indossare una maglia trasparente voglio assolutamente sapere cosa ne pensate! 😛
Top – LEITMOTIV
Jeans – BERSHKA
Zeppe – MOMONÌ
ph. Federica Ariemma
baci baci,
Roberta