Il gubbino di pelle si conferma ogni anno come intramontabile evergreen unisex, adatto a tutte le stagioni e (quasi) tutte le occasioni. Spesso però questo capo così versatile viene erroneamente associato esclusivamente alla stagione primaverile/autunnale, restando inutilizzato in inverno.
Oggi voglio darvi qualche spunto per indossare il chiodo anche durante la stagione fredda, così da sfruttarlo al massimo durante tutto l’anno!
Iniziamo col dire che sarà meglio scegliere un modello foderato o imbottito, sicuramente più caldo e avvolgente!
Adesso avete 2 scelte: optare per un lupetto o un maglione di lana così da rendere l’outfit da subito più caldo oppure una camicetta più leggera da indossare con un cardigan nascosto sotto il gubbino. Nel secondo caso, ovviamente, sara assolutamente indispensabile indossare una sciarpa ampia ed avvolgente per coprire collo e petto. Nel secondo caso, invece, se siete meno freddolose potrete anche lasciar perdere l’idea della sciarpa e limitarvi ad un look più basico, ma sempre molto chic!
Nel look di oggi, però, ho optato per un mix tra le due proposte, infatti, indosso sia un maglione a collo alto che una sciarpa …proprio perché sono una gran freddolosa!
Cosa ne pensate di queste piccole idee ? E voi come indossereste il gubbino di pelle in inverno?
Ph. Danila De Santis
Leather Jacket – SH by SILVAN HEACH
Jeans – ROBERTA BIAGI
Bag – COCCINELLE
Hat – ASOS
Sunnies – RAY BAN
Watch – DANIEL WELLINGTON
Booties – ZARA
R.