Quante volte ci capita di dover uscire a prima mattina, per poi rientrare direttamente a tarda sera, senza avere nemmeno il tempo di cambiarci ?
Si tratta di una consuetudine per molte che, prese dalla vita frenetica e dalla routine quotidiana, a volte non trovano nemmeno il tempo per dedicare 5 minuti a sé stesse .
Per questa ragione, oggi vi propongo un look con cui non potrete mai sbagliare e che vi renderà perfette e glam sia al mattino che alla sera !
Prima, però, voglio spendere due parole sulla meravigliosa location che Federica Ariemma ed io abbiamo scelto per scattare: la Galleria Umberto I 😉
un outfit passepartout: la location degli scatti
Come vi accennavo, abbiamo pensato di scattare in uno dei luoghi più maestosi di Napoli, la Galleria Umberto I !
Si tratta della gemella eterozigote della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano ed è un elegante salotto in stile liberty (attualmente in fase di ristrutturazione) nel pieno centro della città con un cupolone in ferro battuto e vetro che spicca tra i tetti di Napoli .
-costellata da negozi, caffè e ristoranti, è un ottima soluzione per prendersi una pausa dai caotici ritmi della città. -
É possibile accedere alla Galleria Umberto I anche tramite via Toledo, una delle strade più movimentate di Napoli che straripa di negozi, pizzerie e pasticcerie favolose ! Per cui quando sono lì di passaggio non riesco a fare a meno di entrarci e perdermi così tra i mille raggi di sole che rendono l’atmosfera ancora più sognante !
Ogni volta che entro in Galleria, infatti, mi sembra di tornare indietro nel tempo e di rivivere un’epoca lontana e regale.
un outfit passepartout: quando indossare questo look
Il match maglione + jeans + stivaletti è ideale da indossare sia per il lavoro – magari sopra una camicia bianca – ,sia per un pomeriggio di shopping, che per una serata tra amici !
- Grazie per la sua versatilità, con questo look casual non potrete mai sbagliare! -
Come potete vedere, io ho optato per un paio di stivaletti in camoscio con tacco silver di Lea Foscati, ma voi potrete tranquillamente indossare delle scarpe basse, come ad esempio un paio di derby oppure degli stivaletti chelesa !
Vi piace questo look ?
Fatemi sapere se anche voi avete un vostro outfit passepartout a cui proprio non sapete rinunciare ! 😉
sweater – H&M // jeans – KORALLINE // booties – LEA FOSCATI // bag – ZARA
Baci,
R.